Le Spiagge

Le più vicine a noi

Spiaggia delle Barche

Santa Lucia

La spiaggia delle Barche è una piccola caletta perfettamente incastonata nel litorale di Santa Lucia. Da qui infatti si gode di una vista privilegiata sulla Torre Aragonese simbolo del borgo.

La spiaggia delle Barche deve il suo nome all’antico utilizzo che ne facevano i pescatori, i quali erano soliti tirarvi a secco le proprie imbarcazioni.

Dal Faro di Mary la si raggiunge in pochi istanti, così come occorrono un paio di passi per raggiungere i punti di ristoro.

Spiaggia dei Confetti

Santa Lucia

La Spiaggia dei Confetti a Santa Lucia si caratterizza per i ciottoli che ricoprono l’arenile. Si trova lungo la passeggiata che costeggia la pineta, che volendo prosegue fino a raggiungere la spiaggia sabbiosa di Capo Comino.

Non sono presenti punti di ristoro, in quanto la spiaggia è inserita in un contesto naturale privo di infrastrutture. Il Borgo di Santa Lucia dista solo 10 minuti a piedi.

Spiaggia di La Caletta

Santa Lucia – La Caletta

La Spiaggia di La Caletta è una lingua di sabbia bianca lunga 5 km. Si estende tra il borgo di Santa Lucia e il vicino paese di La Caletta.

Dal Faro di Mary è facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti. Per chi si sposta in auto invece sono presenti numerose aree di sosta dalle quali accedere all’arenile e alla sua pineta.

Lungo la spiaggia sono presenti diversi punti di ristoro, stabilimenti balneari attrezzati e organizzazioni sportive. Presso la Spiaggia di La Caletta è infatti possibile svolgere corsi di kiteSurf, windSurf e vela.

Spiaggia di Capo Comino

Capo Comino

La Spiaggia di Capo Comino è nota in tutta l’isola per le sue dune si sabbia bianchissima, che si estendono per diversi metri nell’area antistante la spiaggia.

Il mare ha un magnifico colore turchese, enfatizzato dalle grandi secche che si creano nelle ore di bassa marea.

La spiaggia di Capo Comino, distante appena 15 minuti dal Faro di Mary, presenta diversi accessi dotati di ampie aree parcheggio. Qui si trovano anche punti di ristoro, ristoranti e due aree attrezzate con lettini e ombrelloni.

Spiaggia di Berchida

Berchida

La Spiaggia di Berchida è un gioiello non solo delle Baronie, ma dell’intera isola. Un arenile di sabbia bianca inserito in un contesto paesaggistico unico. Alle sue spalle osserviamo una flora mediterranea variegata, ginepri secolari, stagni e colline rocciose che verso sera virano spettacolarmente al rosso.

Per chi è in vacanza al Faro di Mary è certamente una tappa imperdibile, facilmente raggiungibile in macchina.

Un ampio parcheggio si trova a ridosso della spiaggia, sono inoltre presenti due punti ristoro e uno stabilimento balneare dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni.

Spiaggia di Cala Liberotto

Sos Alinos – Orosei

La Spiaggia di Cala Liberotto si trova a Sos Alinos, a circa 20 minuti dal Faro di Mary.

Si compone di due splendide cale, una più grande e una più piccola, incastonata tra gli scogli e per questo quasi sempre protetta dal vento.

Il mare turchese, il verde e la scogli frastagliati rendono queste spiagge un vero spettacolo per gli occhi. A pochi passi sono presenti parcheggi e diversi punti ristoro.