Su di noi

La storia del Faro di Mary

Il Faro di Mary nasce dall’estro architettonico e dalla passione di Adele, la sua fondatrice e cuore pulsante della struttura.

Ogni dettaglio strutturale e di arredo è stato sognato, studiato e attuato con attenzione minuziosa, che ogni anno si rinnova nei costanti interventi messi in atto per migliorare il servizio offerto ai nostri ospiti.

La nostra storia.

Da un vecchio rudere, passando per due abitazioni terra-cielo, fino ad arrivare all’attuale Bed and Breakfast. La nostra è una storia di dedizione e tenacia, attitudini che ancora oggi ci accompagnano.

1900

Un rudere un po’ instabile

Ci siamo innamorati di quel che restava di una delle poche case vacanza edificate a Santa Lucia nei primi del ‘900. La casa era stata costruita da un Giudice che, anch’esso innamoratosi del borgo, ne aveva addirittura commissionato a sue spese il primo piano regolatore.

1986

Case vacanza

Il rudere si è trasformato in due case vacanza che conservavano i tratti architettonici tipici del borgo.

2017

Il Faro di Mary

Innovare è una nostra passione, così da qualche schizzo abbozzato su un foglio è nata l’idea di realizzare una struttura moderna dotata di spazi all’aperto comunicanti, senza dimenticare la tipica connotazione delle casette di borgata.

Un po’ di foto…