Location

Tutta la bellezza che ci circonda

Benvenuti a Santa Lucia.

Santa Lucia nasce come borgo di pescatori, incastonato tra le spiagge della costa orientale sarda. Poche case circondate da una rigogliosa pineta, da arenili di sabbia o ciottoli e dalle alture del Montalbo. 

Il Borgo.

Santa Lucia è un angolo di quiete e pace, conta meno di duecento abitanti e conserva quasi intatta la sua originaria conformazione di villaggio di pescatori. Non mancano ovviamente i servizi e le attrattive che occorrono per trascorrere una piacevole vacanza, tutti agevolmente raggiungibili a piedi o in bicicletta, grazie anche all’ampia area pedonale che costituisce la passeggiata sul lungomare.

Locali e servizi.

A un passo dal Faro di Mary troverete ristorantini di pesce, pizzerie, bar, un mini market e una farmacia. In auto o con i mezzi pubblici potrete raggiungere in appena 10 minuti i vicini paesi di Siniscola e La Caletta, ampiamente forniti di ulteriori servizi e attività.

Attrattive naturali.

Il territorio di Siniscola, comune cui Santa Lucia fa capo, offre innumerevoli scorci paesaggistici e percorsi per stare a contatto con la natura: a partire dalla pineta di Santa Lucia dove fare lunghe passeggiate costeggiando il mare, fino ai sentieri escursionistici nelle alture del Montalbo, che dall’alto dei suoi mille metri domina questo magnifico tratto costiero.

Attività sportive.

Santa Lucia ospita il più esteso Parco Avventura Albering della Sardegna, adatto per adulti e bambini. Nella vicina La Caletta è inoltre possibile noleggiare biciclette per girovagare tra i sentieri della zona. Numerose sono inoltre le iniziative turistiche organizzate per esplorare le attrattive naturali, per partecipare basta recarsi presso l’ufficio turistico locale e scegliere l’escursione più adatta a te!